Istituto Nazionale di Biologia


Project Partner 6 (PP6)

Istituto Nazionale di Biologia
Večna pot, 111 – Sl 1000 Lubiana

RL= Tamara Lah Turnšek
TM= Anton Brancelj

Staff: Jeberic, Mori, Oblak

anton.brancelj@nib;

 

 

 

Attività del Lead Partner

L'Istituto Nazionale di Biologia è un istituto di ricerca dal 1960. La missione e l'attività principale dell'istituto sono la ricerca di base e quella artificiale applicate a numerosi campi della biologia (ecologia microbiologica, fisiologia della flora e della fauna, ecc.), delle scienze naturali e della medicina (ricerca molecolare e genetica) quali la biomedicina, la biologia dei sistemi e la biotecnologia, con particolare attenzione alle scienze ambientali. L'istituto dispone di 130 dipendenti ed è composto dall'unità amministrativa centrale e cinque dipartimenti di ricerca, tra i quali rientra anche il Dipartimento per la Ricerca degli Ecosistemi d'Acquadolce e Terrestri (abbrev.: EKO).

 

Competenze nella gestione di progetti

Tra le attività ordinarie del Dipartimento EKO rientrano la ricerca di base e applicata degli ecosistemi (in particolare dei laghi e delle acque ipogee), della tutela dell'ambiente e della valutazione degli impatti ambientali. Il Dipartimento EKO dispone di 15 dipendenti, di cui 6 ricercatori senior, 6 ricercatori junior e 3 collaboratori scientifici.
Attrezzature del gruppo EKO: spettrofotometri UV-VIS Lambda 24; gas cromatografo (GCMS); cromatografo a ioni, microscopio OLYMPUS, 3 stereolupe OLYMPUS; attrezzatura per il campionamento delle acque e la raccolta dei campioni biologici dalle acque superficiali, ipogee e stagnanti, strumenti per la misurazione della temperatura, conducibilità, concentrazione di ossigeno, un veicolo 4x4 e canoe in gomma.

 

Contatti

Istituto Nazionale di Biologia
Večna pot, 111
1000 Lubiana - SLOVENIA
web: www.nib.si

Team Manager

Dott. Anton Brancelj
email: anton.brancelj@nib;

 

 

 

 

Progetto HYDRO KARST finanziato nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.
Il presente sito web è stato finanziato nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali. Del contenuto del presente sito web sono responsabili esclusivamente i partners del progetto.

Projekt HYDRO KARST sofinanciran v okviru Programa čezmejnega sodelovanja Slovenija-Italija 2007-2013 iz sredstev Evropskega sklada za regionalni razvoj in nacionalnih sredstev.
Spletna stran je sofinancirana v okviru Programa čezmejnega sodelovanja Slovenija-Italija 2007-2013 iz sredstev Evropskega sklada za regionalni razvoj in nacionalnih sredstev. Za vsebino spletne strani so odgovorni izključno projektni partnerji.

 

Web project: Divulgando Srl - Trieste

www.ita-slo.eu