Servizio gestione risorse idriche – FVG


Project Partner 5 (PP5)

Direzione Centrale Ambiente, Energia e Politiche per la Montagna
Servizio gestione risorse idriche – FVG 

Via Giulia 75/1 – I 34126 Trieste

RL= Giovanni Petris
TM= Chiara Bertolini

Staff: Casagrande

giacomo.casagrande@regione.fvg.it;
Tel: 0432935727

 

 

 

Attività del Lead Partner

La Direzione centrale ambiente, energia e politiche per la montagna, tramite il  Servizio gestione risorse idriche, ai sensi dell’articolo 63 comma 1, lett. a) della “Declaratoria delle funzioni delle strutture organizzative direzionali della Presidenza della Regione, delle Direzioni centrali e degli Enti regionali” approvata con DGR n. 1860 dd. 24.09.10, ha tra le sue precipue competenze la cura dell’attuazione dei piani di sistemazione dei bacini idrografici di propria competenza; provvede alla programmazione degli interventi di sistemazione idraulica ed idrogeologica sul territorio regionale nell’ambito delle previsioni dei piani per la sistemazione dei bacini idrografici; collabora con le competenti Autorità di bacino nelle attività connesse con la redazione dei piani di bacino di rilievo regionale, interregionale e nazionale, nonché con la programmazione degli interventi in detti bacini. In questo contesto, a seguito della soppressione dell’Autorità di bacino regionale del Friuli Venezia Giulia, come da legge regionale n.9 del 27 aprile 2012, le competenze dell’ente soppresso sono state trasferite alla Direzione centrale ambiente, energia e politiche per la montagna della Regione Friuli Venezia Giulia.

 

Competenze nella gestione di progetti

La Direzione centrale ambiente, energia e politiche per la montagna, tramite il Servizio gestione risorse idriche, quale struttura amministrativa regionale, è sicuramente in grado di sostenere finanziariamente la realizzazione del progetto. In particolare si segnala che presso la Direzione centrale lavorano circa 240 dipendenti, di cui 90 assegnati al Servizio idraulica, con relative postazioni di lavoro e che lo stanziamento consolidato riferito all’anno 2010 ammonta per la Direzione centrale a 66.832.493,6 M Euro.

 

Contatti:

Servizio gestione risorse idriche – FVG 
Via Giulia 75/1
34126 TRIESTE - ITALIA

Team Manager

Chiara Bertolini

mail: chiara.bertolini@regione.fvg.it

 

 

 

Progetto HYDRO KARST finanziato nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali.
Il presente sito web è stato finanziato nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dai fondi nazionali. Del contenuto del presente sito web sono responsabili esclusivamente i partners del progetto.

Projekt HYDRO KARST sofinanciran v okviru Programa čezmejnega sodelovanja Slovenija-Italija 2007-2013 iz sredstev Evropskega sklada za regionalni razvoj in nacionalnih sredstev.
Spletna stran je sofinancirana v okviru Programa čezmejnega sodelovanja Slovenija-Italija 2007-2013 iz sredstev Evropskega sklada za regionalni razvoj in nacionalnih sredstev. Za vsebino spletne strani so odgovorni izključno projektni partnerji.

 

Web project: Divulgando Srl - Trieste

www.ita-slo.eu